Cecina si aggiudica le Maffimpiadi 2012

…….. E prosegue l’impegno dei nostri ospiti…………….

Oggi 24 Maggio 2012, dopo la partecipazione dello scorso anno alle prime Olimpiadi della teraza età della Fondazione Casa Cardinale Maffi, svolte a Mezzana (PI), ci troviamo a prender parte ancora una volta alla nuova sfida, organizzata quest’anno nella sede di San Pietro in Palazzi, essendo la RSA a cui Mezzana ha passato il testimone perchè trionfatrice nella precedente edizione.

Le MAFFIMPIADI 2012, che vertevano su 4 prove, ci hanno visto per quest’anno vittoriosi.

La prima prova consisteva in un percorso Psicomotorio che richiedeva capacità di coordinazione, equilibrio e cognitive nel riconoscere ed associare oggetti di una stessa classe.

La seconda prova era un Cruciverba a cui solo la prontezza di riflessi nel prenotarsi ed una buona competenza mnemonica e di cultura generale potevano dare buon esito.

La terza prova verteva sul pescare tra tante palline, quelle dello stesso colore, destrezza oculo-manuale e riflessi erano indispensabili per sperare di aggiudicarsela.

La quarta ed ultima era una prova di Ballo a squadre a cui prendevano parte ospiti deambulanti e non deambulanti (che si avvalevano di stampelle, carrelli deambulatori, carrozzine…).

La nostra squadra ha prevalso nelle ultime tre specialità, grazie anche alle coreografie di un balletto molto ben organizzato ed eseguito sulle note della canzone Boombastic di Shaggy.

Questi gli ospiti partecipanti sia della RSA che del Centro Diurno:
Giovanna S., Clara A., Albino F., Anna V., Andrea D., Iverdo B., che ringraziamo insieme alla nostra responsabile sig. Silvia Fancelli ed alle “allenatrici” Giuseppina D., Chiara D., e Roberta R.