Concerto UNITRE presso la RSA di Cecina

Unitre (2)Mercoledì 23 Aprile, l’Associazione UNITRE (Università delle tre età) di Cecina ha offerto alla Residenza di Cecina della Fondazione Maffi un bellissimo concerto in occasione delle festività pasquali. Un coro che ha saputo conquistare anziani, familiari, volontari delle Associazioni dell’Auser e Misericordia di Cecina, giovani del Gruppo Scout di Cecina, emozionando con brani famosi come “Firenze sogna” , “Il valzer della povera gente”, “Porta un bacione a Firenze”, “Arrivederci Roma” che tutti conoscevano e canticchiavano con gioia.

Un pomeriggio davvero speciale per tutti, che ha permesso di condividere non solo un momento di festa ma è stata anche un’occasione per apprezzare il valore della solidarietà, grazie alle Associazioni di volontariato del territorio, con le quali la Fondazione Maffi sta instaurando da anni, rapporti sempre più significativi.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100Iniziative come queste, sono testimonianza viva della sensibilità creatasi per il sociale, che ha portato molte persone, ad offrire parte del loro tempo, per metterlo a disposizione di chi ha più bisogno. Nell’occasione la Fondazione Maffi, ha offerto anche un prelibato buffet ed è consegnato un pensierino ad ogni assistito che festeggiava il compleanno anche nel mese in corso.

La Fondazione Maffi, ringrazia di cuore tutti coloro che a vario titolo, hanno collaborato per rendere possibile e realizzabile questo evento, con l’auspicio che momenti come questo, possano ripetersi ed allargarsi ….