Concorso “L’arte nel presepe” – Riparbella

Anche quest’anno la Fondazione Maffi, con la Struttura si San P ietro in Palazzi, ha partecipato al Concorso “L’arte nel presepe” organizzato dalla Parrocchia di Riparbella con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa.

presepi1Un concorso ampio che prevedeva un approfondimento sul tema della natività attraverso varie forme creative come la pittura, la poesia, la scrittura piuttosto che l’arte in senso generico.

L’intento del concorso come ha spiegato, il parroco don Bruno Chiavacci, nasce dall’idea di avvicinare artisti, scuole, ragazzi e famiglie al mistero del Natale.

Alla fine di dicembre è stata effettuata la Premiazione Ufficiale a Riparbella e la Fondazione Maffi ha avuto il piacere e la soddisfazione di vincere il terzo premio che è stato consegnato in una data successiva direttamente nel salone parrocchiale di Riparbella.

Il 31 gennaio 2013 infatpresepi2ti, un gruppo numeroso di assistiti di S.P. Palazzi insieme all’Assistente Sociale, alla Responsabile del Servizio Educativo Riabilitativo della Bassa Val di Cecina e all’Equipe educativa e riabilitativa di S.P. Palazzi è stato accolto da Don Bruno e da alcuni volontari della Parrocchia per la consegna del Premio e la condivisione di una merenda con cioccolata calda e dolcetti vari.

Sono esperienze significative di apertura e condivisione con il territorio e in modo particolare con il gruppo parrocchiale con il quale gli assistiti hanno instaurato un bellissimo rapporto di affetto e amicizia che si è consolidato nel corso  degli anni.