Il coretto dei Pinguini

il coretto dei pinguiniVi invitiamo a partecipare al Concerto di beneficenza che viene offerto da “Il Coretto dei pinguini” di Volterra alla Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus al fine di sostenere il Progetto “Diversamente in fattoria” che permetterà ad un gruppo di anziani e/o soggetti psichiatrici di recarsi direttamente alla Fattoria Didattica “La Fattoria di Valentina” di Pomarance per seguire percorsi didattici legati all’accudimento di animali, alla lavorazione di prodotti (colorazione della lana,miele, dal latte al formaggio, olive, uva etc.) che potrebbe svolgersi nell’anno 2017.

Il Coretto dei Pinguini, guidato dal Maestro Michele Bracciali dell’Accademia di Musica di Volterra è un Coro misto composto da ragazzi giovani, diviso in quattro sezioni come nella polifonia classica (Bassi, Tenori, Contralti e Soprani) ed eseguono brani a quattro, sei, fino ad otto voci miste, prediligendo sempre lo stile “a cappella”.  “Il Coretto dei Pinguini” svolge e ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero.
E’ pertanto con onore e grande soddisfazione che abbiamo accolto tale proposta che permetterà alla comunità non solo di conoscere un Coro importante del nostro territorio ma anche aiutarci a sostenere un’iniziativa a favore di persone con disabilità.

Ringraziando per la collaborazione Vi aspettiamo numerosi
Equipe educativa Riabilitativa Bassa Val di Cecina

Diversamente in fattoria Diversamente in fattoria