E’ FINITA L’ESTATE

…E’ finita l’estate e il 21 settembre è iniziato l’autunno… abbiamo ricominciato a lavorare nei laboratori di manualità, cucina e cinema, continueremo le nostre chiacchierate durante i gruppi cognitivi, abbiamo ricominciato ad andare in piscina, a giocare a bocce e torneremo a correre e saltare con l’attività di atletica insieme all’Associazione Efesto, ci divertiremo ancora con i nostri amici delle scuole per il progetto “La storia del chicco di grano”, ricominceremo a giocare a tombola con le volontarie della Chiesa di Santa Teresa di Rosignano Solvay e a cantare e cucire con le volontarie della Misericordia di Cecina…  …ma come era bello il progetto mare: giugno, luglio e settembre, per tre volte la settimana siamo andati a fare il bagno e a prendere un po’ di sole, naturalmente nelle ore meno calde, e come ogni anno abbiamo usato la sedia Job, importante strumento anche per chi non ha la possibilità di camminare perché con essa si può fare il bagno.

Dobbiamo ringraziare gli amici del punto azzurro “Il tesorino” e “Punto Azzurro 2” che ci hanno accolti con amore e pazienza, facendoci mangiare appetitosi primi piatti e tanti gelati…  …com’è stata divertente la festa di fine agosto, quante persone, quanti canti, quante luci e risate.. un giorno davvero unico. È stata una serata unica anche la partecipazione di alcuni di noi alla Festa della Misericordi di Riparbella insieme alla responsabile, l’assistente sociale, fisioterapista e animatrice.

…ed è stato davvero bello il viaggio a Lourdes… quest’anno a siamo riusciti ad andare in 4 dalla Madonna Di Lourdes accompagnati da “quelli dei treni bianchi”, abbiamo mandato cartoline e portato tanti regali.

È stata davvero una bella estate, anche se ha fatto tanto caldo, e accogliamo questo autunno a braccia aperte pronti per nuovi amici, nuove gite.. e ancora tanto lavoro.

da Silvia e Erika

Scarica l’articolo in formato PDF con immagini