Festa di Fine Estate

“Bellissima festa alla R.S.A. di San Pietro in Palazzi della Fondazione Casa Cardinale Maffi”

Martedì 20 Agosto, si è svolta la “Festa di fine estate” che ormai da alcuni anni sta riscuotendo un enorme successo. Una Festa promossa e voluta soprattutto dagli operatori per creare occasioni di apertura al territorio nell’ottica dello “STARE INSIEME PER DIVERTIRSI E PER SORRIDERE” dove sono proprio loro i primi a mettersi in gioco sia per organizzare l’intero evento sia per cantare o recitare con gli assistiti.
palazzi1Quest’anno è stato coinvolto anche un showman Flavio Folle che ha saputo conquistare adulti e bambini con i suoi spettacoli di magia, balli di gruppo e la creazione artistica di palloncini colorati consegnati un po’ a tutti. L’intrattenimento è proseguito sulle note della musica lirica interpretata da un operatore addetto all’assistenza ( O.S.A.) che sta frequentando anche una Scuola di tenore e ha saputo conquistare il pubblico con brani importanti come “O sole mio”, “La mia letizia infondere” ed altri. Lo spettacolo pomeridiano si è concluso con una simpatica coreografia realizzata da un gruppo di assistiti e guidata dagli operatori addetti alla riabilitazione sulle note di Gustavo Lima.
palazzi2Mentre la cena, che si è svolta nel giardino tutto addobbato a festa Hawaiana con collane, bandierine floreali, ciabattine e corone di fiori, è stata allietata dalla musica dell’orchestra “Rosa Blu” di Rosignano che ha permesso al pubblico di canticchiare nonostante il freddo purtroppo della serata. L’unica nota negativa dell’evento è stato proprio il maltempo che non ha permesso di godere appieno l’intera iniziativa ma che non ha sicuramente tolto l’entusiasmo agli operatori di continuare a promuovere eventi di questa portata che sono una testimonianza dell’importanza della solidarietà. Erano infatti presenti alla Festa gli assistiti di tutte le sette Strutture della Fondazione Maffi, tanti volontari delle Associazioni del territorio, Auser di Cecina e di Rosignano, Misericordia di Cecina e Riparbella, Polisportiva di S.P.Palazzi, gruppi parrocchiali di S.P.Palazzi, di Collemezzano, di Riparbella, familiari, medici e assistenti sociali e assessori ai servizi sociali e ovviamente tutto lo staff della Direzione Maffi.
La Fondazione Maffi, ringrazia di cuore tutti coloro che a vario titolo, hanno collaborato per rendere possibile e realizzabile questo evento, con l’auspicio che momenti come questo, possano ripetersi ed allargarsi.