Festa di Fine Estate 23 agosto 2012

Per il 4° anno consecutivo la RSA di San Pietro in Palazzi ha voluto rispettare la propria tradizione: organizzare una festa d’estate all’insegna di musica, balli, recite e un’ottima cena.

La festa si è aperta alle ore 18.00 con una canzone napoletana, “Malafemmena”, intonata da un assistito della struttura Pasquale, per poi proseguire con i balli dei due professionisti Alice e Antonio.

La novità di quest’anno è stata l’integrazione tra operatori  e assistiti, i quali si sono impegnati nel preparare i copioni e si sono cimentati in alcune scenette create a tavolino: “La Sonnambula”, “Una giornata di Pantalone” e “La traviata.. un brindisi in allegria e comicità”.

L’operatore Gabriele Donati con la sua bellissima voce da tenore, ha intonato l’opera di Giuseppe Verdi raccogliendo consensi ed applausi.

Al termine delle varie rappresentazioni, la festa ha proseguito nel giardino della struttura, dove gli invitati hanno potuto gustare un succulento banchetto organizzato e curato dagli operatori, il tutto allietato dalla piacevole compagnia del piano bar “Notte di Note”, diretto da Roberto Conforti, un operatore della struttura.

All’evento hanno partecipato familiari e alcuni rappresentati di associazioni che collaborano con la RSA di San Pietro in Palazzi durante tutto l’anno.