Il Carnevale nelle RSA della Fondazione Maffi della Bassa Val di Cecina

carnevale1La FESTA di CARNEVALE è considerata la festa dell’allegria per eccellenza. Uomini di ogni ceto sociale si recano a balli in maschera e sfilate variopinte, cercando di liberare la fantasia e di catturare un po’ di felicità. Questo è l’obiettivo che si prefiggono anche gli operatori delle R.S.A. quando organizzano questa festa nelle singole Strutture. Sono occasioni speciali in cui poter condividere la spensieratezza, sotto l’effetto di maschere e parrucche colorate con l’aiuto di canti e balli di gruppo.

carnevale2Il giovedì grasso si è festeggiato nella R.S.A. di Cecina con musica dal vivo insieme a familiari e volontari dell’Auser di Cecina e per l’occasione il buffet è stato realizzato grazie al laboratorio di cucina organizzato dagli operatori insieme ad una “bella” rappresentanza di assistiti della R.S.A. e del Centro Diurno.

carnevale3Martedì grasso invece, si sono svolte due feste in contemporanea nelle Strutture di S.P.Palazzi e Rosignano.carnevale4

Nella sede centrale si è accolto con gioia e calore il Sig. Pino che ha  cantato e suonato musiche varie adatte al gruppo di partecipanti con karaoke e tanti balli di gruppo.

carnevale6In quest’occasione i volontari della Misericordia di Cecina si sono prestati per offrire “frati“ a tutti friggendo direttamente sul posto e garantendo così una carnevale5squisita merenda, mentre i volontari della Parrocchia di S. Teresa di Rosignano hanno animato la festa insieme agli operatori della Struttura.

carnevale7A Rosignano invece, l’Auser del territorio ha messo a carnevale8disposizione due volontari, “musicisti” che hanno offerto l’evento musicale e grazie alla loro chitarra e fisarmonica hanno saputo coinvolgere giovani e “meno giovani” con canti, valzer e balli di gruppo.

carnevale9

Il buffet in questo caso è stato offerto dal numeroso gruppo parrocchiale di Riparbella che insieme a Don Bruno ha saputo preparare buonissimi “frati” ed una squisita cioccolata calda allietando così l’evento con gustosi dolci.