Se La mia vita fosse un libro

GIORNATA CONCLUSIVA PROGETTO INTEGRATO FONDAZIONE CASA CARDINALE MAFFI ONLUS U.O. OLMARELLO “SE LA MIA VITA FOSSE UN LIBRO”

ASL. NORD OVEST TOSCANA  “CENTRO DELLE OCCASIONI” DI NAZZANO

Il progetto è stato pensato e realizzato in collaborazione con il “Centro delle Occasioni” di Nazzano, Centro Diurno per pazienti psichiatrici del Distretto di Salute Mentale dell’ Asl nord ovest toscana ed è partito nell’inverno 2016 coinvolgendo un gruppo di 7 persone residenti nell’Unità Operativa di Olmarello e 9 pazienti in cura sul territorio ma frequentanti il Centro.

se la mia vita fosse un libroQuesto progetto, è nato dall’esigenza di trovare la modalità giusta per promuovere l’integrazione dei nostri assistiti con altre persone che stanno vivendo esperienze simili alla loro nel territorio, integrazione che diventa importante per il cammino individuale di ogni persona.

Ogni incontro del progetto ha visto una ricca e viva partecipazione sia per gli assistiti di Olmarello che per gli utenti del Centro che hanno trovato in questa esperienza un momento di incontro profondo e stimolante, in cui riuscire a raccontare di se con la finalità di condividere per crescere e riflettere sui propri percorsi.

Tutti i racconti sono stati trascritti e raccolti  al fine di lasciare traccia e memoria di sé e dell’attività svolta e per essere valorizzati sono stati pubblicati dando vita a “SE LA MIA VITA FOSSE UN LIBRO”  che sarà presentato al pubblico con grande soddisfazione.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO