MAFFIMPIADI 2013: III EDIZIONE

Siamo particolarmente lieti di annunciare che i VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE DELLE “MAFFIMPIADI” 2013 sono rispettivamente

CATEGORIA JUNIOR: GLI ASSISTITI DELLA U.O. DI FIVIZZANO ! maffimpiadi2013 023

CATEGORIA SENIOR: GLI ASSISTITI DELL’ U.O. DI CECINA !

SAM_4235

Giunti quest’anno alla Terza Edizione, giovedì 13 giugno si sono svolte le “Maffimpiadi”  nel bel giardino della struttura della Fondazione Maffi di Rosignano Solvay, allestito per l’occasione con ombrelloni, sedie e musica dal vivo.

SAM_4228                     P1030686

L’evento prevedeva la suddivisione degli assistiti di tutte le sette Strutture della Fondazione Maffi in due categorie: Junior , con la partecipazione degli assistiti, più giovani                         ” diversamente abili”  prevalentemente delle Strutture di Fivizzano, Olmarello, Collesalvetti, S.P.Palazzi e Rosignano; Senior, con la partecipazione degli assistiti ultra sessantacinquenni delle Strutture  di Cecina, S.P. Palazzi, Rosignano e Mezzana. I giochi individuati si differenziavano appunto in base alla categoria e prevedevano un regolamento specifico con l’assegnazione di un punteggio così da garantire al termine dei giochi una squadra vincente per categoria. Si è creata una giuria con un rappresentante di ogni squadra ed un Presidente invece, esterno, neutrale.

P1030674                                      maffimpiadi2013 012

Tante le competizioni realizzate dal gioco delle bocce a quello del bowling, un percorso psicomotorio che terminava con le sequenze sonore oppure con indovinelli sui proverbi. Molto scenografico il gioco dei canestri e del tiro al bersaglio.

maffimpiadi2013 007 maffimpiadi2013 014

Ma sicuramente i momenti più divertenti e partecipati sono stati quelli legati alle esibizioni di ballo e/o canore molto scenografiche allestite da ogni squadra, come previsto dal regolamento, per allietare ancor di più questa bellissima giornata.

maffimpiadi2013 019

E’ stata una bella occasione di incontro e di scambio tra le varie Strutture della Fondazione Maffi e il territorio con l’integrazione e la partecipazione attiva dei volontari delle ASSOCIAZIONI come l’Auser di Cecina e di Rosignano che hanno garantito la distribuzione del pranzo a tutti i partecipanti e il coinvolgimento dei familiari e/o caregiver del Gruppo Operativo AIMA Bassa Val di Cecina durante i giochi e le esibizioni del pomeriggio.

P1030692                                                        SAM_4251