Pellegrinaggio a Lourdes dal 31 luglio al 6 agosto 2013

Grazie all’attiva collaborazione delle sezioni Unitalsi di Livorno e di Volterra anche quest’anno due gruppi di nove persone accolte nella residenza di Collesalvetti hanno potuto partecipare al pellegrinaggio a Lourdes nel periodo dal 31 luglio al 6 agosto, in totale accordo con i familiari/rappresentanti legali di riferimento.

Dai commenti personali dei partecipanti riportati nelle schede di gradimento con l’aiuto dell’educatore, si rileva che l’esperienza del pellegrinaggio continua a rappresentare un’occasione di integrazione  estremamente ricca di significato.

In prevalenza ottimi i giudizi da parte dei partecipanti che, grazie anche alla disponibilità dei volontari, hanno avuto la possibilità di vivere un pellegrinaggio all’insegna dell’amicizia e della integrazione di gruppo (con i volontari/compagni e con altre persone).

Si ringrazioano i volontari dell’Unitalsi i quali hanno collaborato con forte motivazione non solo durante il viaggio e l’intera durata del pellegrinaggio garantendo l’assistenza globale ad ogni partecipante, ma anche successivamente con la restituzione della loro esperienza.

Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti gli altri volontari che collaborano con la  struttura integrando la nostra attività  con l’obiettivo comune di favorire la partecipazione e l’integrazione sociale delle persone con disabilità.