Seconda edizione delle “Maffimpiadi”

Dopo il successo della prima edizione delle Olimpiadi dei “Grandi Anziani”, conclusasi con le finali disputate presso la RSA di Mezzana il 26 maggio scorso, ecco il programma della nuova edizione dell’evento, che per l’occasione ha trovato un nuovo nome: “Maffimpiadi”.

Olimpiadi della solidarietà per gli ospiti della Fondazione Cardinal Maffi e per gli studenti delle scuole Medie Galileo Galilei, San Pietro in Palazzi

Alunni e persone assistite insieme nei Giochi organizzati dalla RSA di San Pietro in Palazzi per costruire uno scambio reciproco basato sulla condivisione, la solidarietà e tolleranza: un’esperienza cominciata con l’inizio dell’anno scolastico e che si concluderà con le Maffimpiadi. Ad aprire la giornata sarà la partita di Hockey Solidale, alla quale seguiranno un percorso psicomotorio, il Crucimaffi, il Prendi il tuo colore, il ballo e le premiazioni finali.

Partecipano ai “giochi olimpici”, oltre ai ragazzi delle Scuole Medie Galilei, alcune persone ospitate nelle strutture di Cecina, San Pietro in Palazzi, Rosignano e Mezzana.

Programma della seconda edizione delle Maffimpiadi