Strenna di Natale con AILA – seconda edizione 2012

Come da programma, giovedì 20 dicembre abbiamo festeggiato l’arrivo del Natale nellla cappella della struttura, spaziosa e facilmente accessibile, in collaborazione con i volontari  e i cani dell’Associazione AILA .

Alla festa hanno partecipato numerosi ospiti e operatori dei quattro nuclei della Residenza e del Centro Diurno.

Un volontario babbo Natale ha distribuito a ogni partecipante una pergamena con gli auguri di AILA e un regalo personalizzato.

L’incontro tra volontari con cani-renna, personale e ospiti della struttura si è svolto in un bel clima  di sentita partecipazione ed autentica solidarietà.

Canti, balli e musica, gustoso rinfresco natalizio e brindisi finale hanno rallegrato la festa!

Un grande grazie ai volontari AILA, a tutti i dipendenti e ai familiari che anche quest’anno hanno finanziato l’acquisto dei doni di Natale per tutti gli ospiti!

L’Associazione Italiana Lavoro in Acqua – A.I.L.A – Cani da Soccorso per il salvataggio in acqua collabora con la CROCE ROSSA ITALIANA DI PISA, indirizzando ed incentivando gli Associati a svolgere attività di volontariato. A questo proposito A.I.L.A ha intrapreso con grande partecipazione la collaborazione con l’Istituto Santa Caterina di Collesalvetti , organizzando degli incontri tra i cani dell’associazione e gli ospiti della residenza, affinché si rafforzassero legami tra animale e uomo per apportare maggior benessere e serenità ai ragazzi ospiti della struttura. Come lo scorso anno, anche questo Natale alcuni volontari di AILA insieme ai loro cani si sono recati in struttura per la strenna di Natale, portando dei pensierini ad ogni ospite e cercando di rendere la giornata il più divertente possibile, lasciando sia nei ragazzi, ma anche negli operatori e nei volontari, un piacevole ricordo. E questo desiderio è stato esaudito pienamente perché noi tutti abbiamo nel cuore una giornata molto commovente e bellissima fatta di momenti indimenticabili che speriamo di ripetere. Quest’anno hanno partecipato anche nuovi volontari con nuovi cani, i quali hanno risposto benissimo all’esperienza perché si sa… i cani hanno una sensibilità innata e AILA è anche stare insieme agli altri, donando un briciolo di felicità a chi ha più bisogno… e i veri protagonisti sono i nostri cani!

Un grazie particolare a Benny, Skila, Misty, Pancrazio e Lolek insieme ai loro conduttori e agli altri volontari che hanno partecipato. Un grazie anche a tutto il gruppo AILA che sostiene sempre certe iniziative.

Grazie per l’opportunità data anche ai professionisti e operatori del Santa Caterina.

Con affetto, AILA