Un graditissimo regalo

Per la RSA di Mezzana, un graditissimo regalo dal comitato paesano della fiera

Ieri mattina, martedì 18 dicembre, le persone anziane assistite all’interno della RSA della Fondazione Casa Cardinale Maffi di Mezzana, hanno ricevuto una graditissima visita: sono arrivati, accompagnati dalle maestre, i bambini della vicina scuola elementare G. Mameli (classi seconda e terza) .

Oltre ai bambini e alle maestre sono intervenuti alcuni rappresentanti del comitato paesano per la fiera di Mezzana e la sig.ra Lotti Giuseppina, responsabile di Sviluppo e associazionismo della Confesercenti di Pisa.

La presenza così variegata è stata motivata da un’iniziativa intrapresa quest’anno dal comitato paesano per la fiera dal titolo “Mezzana paese mio” svoltasi lo scorso 18 Ottobre: il ricavato della lotteria, realizzata nel periodo della fiera, è stato devoluto per metà alla scuola elementare e per metà alla RSA della Fondazione Casa Cardinale Maffi, entrambe realtà molto presenti sul territorio.

Ieri mattina appunto, la sig.ra Ghelli Manuela, insieme alla sig.ra Lotti Giuseppina  hanno consegnato alla struttura, oltre ad un DVD con la registrazione dello spettacolo realizzato la sera della fiera, anche la somma di 300 € da utilizzare per qualche iniziativa a favore delle persone accolte nella residenza: con tutta probabilità la cifra sarà finalizzata ad un progetto di attività di pet terapy che coinvolgerà un nutrito gruppo di anziani.

La mattinata è proseguita con il ricco contributo dei bambini che si sono esibiti con una parte delle canzoni e balli popolari preparati a suo tempo, per la serata della fiera.

Tutti gli operatori e gli assistiti della struttura, insieme alla direzione generale della Fondazione, esprimono sincera gratitudine per la generosa iniziativa e si augurano di partecipare in modo sempre più attivo alle iniziative che coinvolgono le realtà presenti sul territorio.

Natale Mezzana