Una bella occasione

TDA ARCOBALENO TEATRO, compagnia teatrale di Varese, ha presentato al Teatro Don Bosco di La Spezia lo spettacolo “Bovary” tratto dal romanzo di Gustave Flaubert. Emma Bovary, con le sue contraddizioni, la sua ansia d’amore, i suoi sogni, la sua aspirazione verso un ideale di vita non mediocre è indubbiamente uno dei personaggi femminili più conosciuti e riusciti della letteratura europea. Lo spettacolo messo in scena attinge al romanzo per  reinventare una Emma dei nostri giorni la cui esistenza offre uno sfaccettato ritratto al femminile interpretato da Silvia Donadoni per la regia di Raffaele Spina. E’ doveroso sottolineare che questo spettacolo rientra nella ordinaria attività di reperimento fondi destinati all’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Come già accaduto nel mese di Aprile con “Romeo e Giulietta”, anche questa volta abbiamo avuto la possibilità di andare gratuitamente a teatro visto che siamo stati omaggiati da alcuni biglietti ingresso dall’organizzatrice Barbara Massaccesi dell’agenzia NEA FENICE che qui vogliamo ringraziare. Un’opportunità che ovviamente è stata colta al volo: un giretto in città e la visione di un gradevole spettacolo è una bella occasione da non perdere!