VI EDIZIONE CONCORSO DI POESIA, PITTURA, VIDEO FOTOGRAFIA, SCULTURA E ISTALLAZIONI

Giovedì 23 maggio 2013 presso i Locali del Centro Sociale di Castelnuovo Magra si svolgerà la giornata conclusiva del Concorso di  poesia, pittura, video fotografia, scultura e istallazioni indetto dall’unità operativa di Olmarello che coinvolge, come ogni anno i ragazzi delle scuole medie inferiori del territorio, gli utenti dei Centri di Salute Mentale e tutti gli assistiti delle Unità Operative della Fondazione Casa Cardinale Maffi.

Ci Aspettiamo anche quest’anno di vivere una giornata carica di emozioni, date dallo scambio, attraverso il linguaggio artistico nelle sue molteplici forme, di esperienze e vissuti provenienti da realtà tanto diverse. Ogni partecipante porta attraverso le sue opere un pezzetto della sua esperienza e la mette a disposizione  degli altri. La giuria e gli organizzatori del Concorso, si impegnano durante la giornata della premiazione, affinché ognuno si senta gratificato di aver contribuito a questo momento in cui le diversità si fanno ricchezza e fanno crescere ognuno un pochino di più.

La grande adesione degli anni passati fa ben sperare che anche quest’anno la popolazione si senta davvero coinvolta e per una mattinata renda omaggio agli artisti, visitando la mostra delle opere in gara,  e faccia loro festa con il sincero trasporto a cui ci hanno abituato.

VI concorso di poesia, pittura, video fotografia, scultura e installazioni